31.5.2023
Esame finale Cuoco di Bordo 2022-23

Esame finale del Corso per “Cuochi di Bordo”, organizzato dall’Istituto Alberghiero “F. De Cecco” e dalla Capitaneria Di Porto Pescara, che mira a creare Professionisti esperti di Cucina e di Mare, sempre più richiesti soprattutto sulle navi da crociera, in grado anche di valorizzare le eccellenze enogastronomiche e turistiche del territorio. Uno dei pochissimi Corsi in Italia di questo genere.
Nella Commissione esaminatrice il Maestro Daniele Zunica, testimonial di una cucina fresca e creativa che non rinuncia mai alla tradizione, il Vicepresidente dell’Accademia Italiana della Cucina Mimmo D’Alessio, appassionato cultore dell’Arte Enogastronomica e della Civiltà della Tavola, il neo Comandante della Direzione Marittima Fabrizio Giovannone e il Comandante Marcello Notaro, la Coordinatrice delle Lady Chef Provinciali Giovanna De Vincentis e le eccellenti organizzatrici proff. Claudia De Bonis, Maria Carmen Fiorilli e Cristiana De Martinis.
35 studenti di terza e quarta classe hanno brillantemente superato l’esame finale preparati, per la prova pratica, dai docenti Roberto Cirone, Massimo Marini, Enza Liberati. Il prof. Alessandro Cocco ha curato con professionalità il servizio di Sala.