18.10.2021

Iniziano le attività di “Fare Rete Fare Goal”

Inizia la Settimana dedicata alla CULTURA di IMPRESA e all’ ORIENTAMENTO al mondo del lavoro, che ci vede da anni protagonisti, promossa e realizzata da Confindustria Chieti Pescara e dall’Agenzia mondiale per le risorse umane Randstad HR Solutions, in partnership con il nostro Istituto.
Il nostro Focus è aprire la Scuola alla società, alle connessioni reali, quelle che vanno oltre le conoscenze disciplinari e che guardano all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità 2030, al concreto scenario economico-lavorativo, alle professioni del futuro, alla formazione continua, alla tutela del made in Italy anche attraverso la lotta alla contraffazione, specie nell’ agroalimentare.
 
Preziosi gli interventi dei professionisti Claudia Pelagatti Responsabile Education di Confindustria, Elisa Maiolo, psicologa del lavoro per Randstad e dell’imprenditrice testimonial CinziaTurli HR umanista d’azienda, hanno guidato con grande cura gli studenti a conoscere la vocazione dei territori e a ragionare in termini di occupabilità. Eccellente la guida della prof.ssa Anna Maria Spina, referente del Progetto.
 
Si tratta di un’esperienza concreta di attuazione e diffusione dei PCTO, ex Alternanza Scuola Lavoro, che partendo dal matching delle competenze scuole/imprese ne facilita il dialogo e ne amplifica l’efficacia per lo sviluppo e la crescita dei giovani”
(Luigi Di Giosaffatte, Direttore Confindustria Chieti Pescara).