12.4.2024

Giornata nazionale di contrasto a bullismo e cyberbullismo

Safer Internet Day 2024

Un SAFER INTERNET DAY 2024 che ha coinvolto oltre 11.000 studenti di 42 Scuole di tutta Italia e di diverse fasce d’età, collegati in rete con il nostro Istituto. Un’esperienza straordinaria di dialogo e riflessione dentro e fuori il mondo della formazione. Un’iniziativa promossa dal Kiwanis Italia-San Marino con cui collaboriamo ogni anno e che ogni anno consolida la Rete di Soggetti istituzionali e di Associazioni che propongono azioni e strategie comuni per prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo.

Sono intervenuti nel dibattito, accanto a Modesto Lanci, Chair distrettuale del Kiwanis, la Polizia Postale, con il direttore Gian Mauro Placido, l’Ufficio Scolastico Regionale con l’ispettrice Gabriella Liberatore, la Garante per Infanzia e l’Adolescenza Marina Falivene, la psicologa Raffaella Pia Papagno, la Dirigente Scolastica Margherita Trua.

Hanno partecipato attivamente i nostri studenti con la lettura degli elaborati pervenuti all’organizzazione nell’ambito del Progetto “Raccontiamoci la Realtà” e con la preparazione e il servizio di un ottimo coffe break.