16.3.2021

Gli studenti reporter intervistano Carlo Cracco

PON “After School Summer School” “NUMERO ZERO – Giornalisti si diventa”

Lo Chef Carlo Cracco all’ Istituto Alberghiero “F. De Cecco” di Pescara.

Qualcuno lo critica definendolo freddo, ruvido e imperscrutabile. Con i nostri studenti si è rivelato una bella persona, gentile, disponibile e diretta. Non solo un’autorità internazionale dell’Arte Gastronomica ma un personaggio capace di rendere popolare l’Alta Cucina.

Il suo messaggio ai nostri studenti: “Per essere un ottimo cuoco ci vogliono cultura, carattere, palato, sensibilità, tecnica e… orizzonti infiniti”. E allora spazio alla creatività, che permette di reinventare ingredienti semplici e sapori familiari, dando loro una veste nuova e straordinariamente unica. E spazio alla sana ambizione, che sappia far emergere potenzialità e talenti nascosti.

Complimenti agli Studenti Reporter del PON ‘Numero Zero – Giornalisti si diventa’, a cura della giornalista Patricia Fogaraccio, che hanno intervistato Carlo Cracco con vera professionalità ed evidente entusiasmo, e complimenti alla prof. Cristiana de Martinis che li ha brillantemente coordinati.

Via dei Sabini, 53  - 65127 Pescara (PE)
Google Map

Orario Uffici
mail: perh010006@istruzione.it