Il nostro logo

A partire dall’ Anno Scolastico 2012-13, l’Istituto ha adottato il nuovo logo. Lo stesso è stato registrato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio di Pescara nel Febbraio 2013.

L’uso del logo è soggetto ad esplicita autorizzazione da parte del titolare. Chi utilizza marchi registrati senza l’autorizzazione espressa del proprietario commette un reato penale sanzionato dall’ordinamento giuridico italiano ed europeo ed è come tale perseguibile dalle Autorità di Polizia Giudiziaria preposte.

Il logo è frutto di un concorso bandito dall’ IPSSAR “De Cecco” nel Febbraio 2012 rivolto agli studenti del Liceo Artistico “Misticoni-Bellisario” di Pescara.

La giuria, presieduta da Lorenzo Pace, Presidente Provinciale dell’Associazione Cuochi di Pescara, ha proclamato vincitore lo studente

Matteo Di Renzo

Il papillon è simbolo di eleganza e raffinatezza. Le forme ricordano le iniziali “D” e “C” di De Cecco. I colori bianco e blu sono quelli della città di Pescara; in particolare, la tonalità del blu richiama quella utilizzata dal noto pastificio.

Il “vecchio” logo dell’ IPSSAR

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)