10.3.2023
Inaugurazione Anno Giudiziario 2023
Tribunale Ecclesiastico Abruzzo-Molise
La Scuola espressione della Comunità e al servizio della Comunità.
Come ogni anno abbiamo partecipato con il grande coinvolgimento di tutta la Comunità Scolastica alla cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzo-Molise, curando l’accoglienza delle Autorità Religiose, Civili e Militari e organizzando il Convivio di saluto.
Particolarmente coinvolgente l’incontro dei nostri studenti con l’Arcivescovo di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte, con il Segretario della Suprema Segnatura Apostolica S.E. Mons. Andrea Ripa, con il Presidente del Tribunale Ecclesiastico Don Antonio De Grandis e con i Vescovi di Abruzzo e Molise.
Un momento istituzionale che è stata occasione per riflettere sulla Giustizia, dovere spirituale verso sé stessi nel “non rinunciare mai alla consapevolezza e alla libertà dei propri atti” e verso gli altri, nella “costruzione di rapporti autentici“, per concludere col “sogno di luce e speranza che deve essere una guida per tutti“.
Dopo l’inaugurazione la serata è proseguita con una gioiosa cena che ha trasformato il bellissimo e austero refettorio del Seminario in un salone ricco di profumi e sapori della nostra più raffinata cultura marinara, illuminato dalla freschezza e dal sorriso di tanti studenti impegnati a dare il meglio di sé.
Come sempre bravissimi tutti, studenti, docenti, assistenti, collaboratori, una squadra magnifica molto affiatata e molto professionale.