18 Settembre 2020

INAUGURAZIONE DELLE AULE E DEI LABORATORI NELLA SEDE DI VIA ITALICA

 

Un altro momento importante di crescita all’Istituto Alberghiero “F. De Cecco” di Pescara con la riconsegna, da parte della Provincia, dell’intero piano primo della storica Sede di via Italica.

Le 21 Aule e i 2 Laboratori turistici ristrutturati e riqualificati dalla Provincia di Pescara, grazie all’intervento finanziario della Regione Abruzzo, garantiscono la piena ripartenza in sicurezza e in totale presenza di tutte le nostre classi. Dopo due anni torniamo uniti nei nostri plessi storici. Non più classi dislocate in altri Istituti, non più trasferte continue in navette bus verso i Laboratori. I nostri studenti sono da quest’anno tutti in Sede, tra via Italica e via dei Sabini.

Oggi i vertici di Regione, Provincia e Comune c’erano tutti alla cerimonia di riconsegna dei locali e di Inaugurazione: i Presidenti Marco Marsilio e Lorenzo Sospiri, il Presidente della Provincia Antonio Zaffiri, il Sindaco di Pescara Carlo Masci. C’era la Scuola, rappresentata da Daniela Puglisi e Antonello Passacantando che hanno portato il saluto e l’apprezzamento dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale, c’erano numerose Autorità civili e militari, Associazioni di categoria, culturali e del volontariato, l’Abate di Pescara don Francesco e tanti ospiti e amici.

Al taglio nel nastro nella Sede di via Italica hanno fatto seguito, nel cortile della Sede Centrale in via dei Sabini, i saluti con il brindisi e il buffet di benvenuto a cura dei bravissimi studenti, docenti e assistenti tecnici di Enogastronomia e Sala. Abbiamo sperimentato, guidati dagli studenti dell’indirizzo Turistico, i nuovi 13 gazebo estensibili e le 25 panchine, acquistati dalla scuola per creare luoghi di formazione flessibili, creativi e all’aperto, ma anche spazi innovativi per le numerose attività formative realizzate in partnership con associazioni, imprese ed enti.

Tutta la nostra meravigliosa comunità, studenti, famiglie, docenti, personale tutto, ha desiderio, entusiasmo di ripartire. È questo il messaggio di positività ed ottimismo di questa straordinaria giornata.

RASSEGNA STAMPA