21.9.2024

Inaugurazione nuova Libreria San Paolo

Sorrisi, applausi, musica e dolcezze per festeggiare a Pescara, la riapertura della storica Libreria San Paolo.

Siamo onorati di avere partecipato a questa importante celebrazione. C‘erano proprio tutti, con Antonio Di Giosafat, sensibile generoso ‘padrone di casa’, giovani e meno giovani, Paolini del Gruppo Editoriale San Paolo provenienti da Roma e Milano, personalità della Chiesa e della Cultura, Istituzioni religiose e politiche, Cori musicali, Associazioni culturali e di solidarietà.

E poi c’eravamo noi, studenti, docenti, personale tecnico e collaboratori dell’Ipsseoa De Cecco, una squadra energica, fantasiosa e sorridente in azione.
 
Anche nell’era digitale non c’è nessun sostituto per i libri! Questa Libreria dovrà essere un luogo vivo di incontri, di idee e iniziative, un punto di riferimento culturale per i giovani, per la nostra città e oltre.
Abbiamo già definito una Intesa con la Libreria per attivare stage formativi degli studenti, percorsi di educazione civica, presentazione di libri, dialoghi con autori, incontri per leggere il presente nei suoi mutamenti più significativi alla luce della fede.