• testata 19_2
  • testata020_3
  • testata020_4

Didattica a Distanza

Le attività sono sospese ma la Scuola non si ferma, anzi ora più che mai abbiamo bisogno di questo baluardo di cultura, di civiltà e di vita.  L'IPSSEOA DE CECCO NON SI FERMA‼
In pochissimi giorni abbiamo messo i nostri studenti in condizione di proseguire la formazione attivando la Didattica a Distanza, grazie al team di animazione digitale, allo staff di presidenza, ai docenti che ci mettono cuore e grande professionalità, per dare a tutti le migliori opportunità di crescita.
Su questo sito web sono pubblicate le nostre  INDICAZIONI OPERATIVE PER LA DIDATTICA A DISTANZA con le raccomandazioni a docenti, studenti e famiglie, l'individuazione delle attività didattiche on line e asincrone e delle diverse metodologie utilizzabili. La Didattica a Distanza prende il via da qui. Sarà l'occasione per riflettere, sperimentare, promuovere un tempo di ricerca-azione insieme, docenti e studenti, utilizzando le potenzialità del web. In attesa di poter riprendere la Scuola che amiamo, quella  'in presenza', quella in cui l'apprendimento si sviluppa nel contesto di socialità, empatia, affettività e vicinanza, che rende unico, vitale e straordinario il rapporto tra docente e discente.
Sono convinta che da questa esperienza usciremo tutti rafforzati nella capacità di affrontare il domani.

Alessandra Di Pietro

ACCESSO ALLE AULE VIRTUALI

G SUITE PER LA DIDATTICA A DISTANZA

ACCESSO ALLE CLASSI VIRTUALI SU ALBERGHIERODECECCO.EDUCATION

ACCESSO ALLE "VECCHIE" CARTELLE SU GOOGLE DRIVE

ISTRUZIONI PER STUDENTI E DOCENTI

la password, valida solo per il primo ingresso, è: nome.cognome

(per i docenti del biennio e i docenti di sostegno provare anche 'cambiami')

Tutorial accesso e utilizzo Classroom da pc per docenti e studenti

Tutorial accesso e utilizzo Classroom da smartphone e tablet per docenti e studenti

DIDATTICA A DISTANZA - AREA INCLUSIONE

NOI da VOI

#restaacasa, alle tue ricette ci pensa l' IPSSAR "De Cecco"!

PAGINA MIUR DIDATTICA A DISTANZA

SITO SOLIDARIETA' DIGITALE

DITATTICA A DISTANZA USR ABRUZZO

PIATTAFORMA EFT USR ABRUZZO