10.3.2021

Iniziano i PCTO digitali

Al via, nel nostro Istituto, i PCTO DIGITALI, 50 ore di formazione on line.
I PCTO, ex Alternanza scuola-lavoro, sono irrinunciabili per avvicinare i nostri studenti al mondo del lavoro. Per questo, nonostante l’emergenza sanitaria, le nostre attività di Scuola-Impresa continuano, in sicurezza e sempre efficacemente, con i PCTO DIGITALI, per mantenere sempre viva quella relazione tra sistema della Formazione ed Enti, Associazioni imprenditoriali e di settore, Aziende, che porta, dentro il nostro Istituto, i temi più attuali delle professioni ristorative, ricettive e turistiche.

Si comincia, coinvolgendo le Classi Terze e Quarte dell’indirizzo Enogastronomia/Cucina, con la presentazione di “Chef per la DaD – Il gusto della tradizione” a cura della Dirigente Scolastica, del Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Lorenzo Pace e della referente del Progetto e del Laboratorio “Itinerando” prof.ssa Rossella Cioppi.

La Scuola incontra il mondo del Lavoro in una nuova modalità: un percorso virtuale articolato in 50 ore di attività, che si snoda tra i saperi, i sapori e le tradizioni del nostro territorio, alla scoperta delle feste tipiche, dei piatti antichi, delle storia e delle leggende ad essi correlati.
✔️ 5 CHEF formatori, rappresentativi della cucina delle quattro province della nostra regione, che ci “ospiteranno” nelle loro cucine.
✔️ 250 studenti coinvolti, delle classi 3^ e 4^ dell’Indirizzo Enogastronomia.
✔️ 73 studenti del Progetto “Itinerando tra i tesori d’Abruzzo” in qualità di “formatori” peer to peer.
✔️ 20 docenti Tutor PCTO coinvolti.

Via dei Sabini, 53  - 65127 Pescara (PE)
Google Map

Orario Uffici
mail: perh010006@istruzione.it