9.7.2021

L’IPSSEOA “F. De Cecco” sul sito del Ministero

LE SCUOLE è la pagina Facebook del Ministero dell’Istruzione che vuole dare voce alle storie di didattica e di comunità.

Cosa hanno in comune l’enogastronomia e la street art? Ce lo spiegano in questo video studentesse, studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero “F. De Cecco” – Pescara. La loro prima estate a scuola è all’insegna del gusto e dell’arte! Ragazze e ragazzi, con il supporto degli artisti, stanno realizzando dei coloratissimi murales che raccontano gli indirizzi della loro scuola e il territorio, l’Abruzzo“.

QUI IL VIDEO REALIZZATO DAL M.I. PER IL PROGETTO “LE SCUOLE”

Un’esperienza meravigliosa, pensare, progettare e realizzare in poche settimane due grandi murales “Enogastronomagic” e “Gusto Mobìle” con due Artisti di fama internazionale e un Laboratorio Creativo di studenti appassionati guidati da docenti appassionanti. Dopo mesi di pandemia, in cui i ragazzi hanno sofferto la mancanza di socialità, è stata una ventata di gioia, ottimismo, fiducia nel futuro e motivazione!
Il Miur ci ha scelto per raccontare questa nostra Scuola d’Estate, i Laboratori di Arte, Sport e Gusto, ed ora siamo orgogliosi di essere sul sito nazionale PON e sui profili FB e Istagram del Ministero!
Una emozione unica per chi come me, come i nostri studenti e docenti, crede che la Formazione sia una sfida costante e che i sogni, in una grande Scuola, possono realizzarsi, e li realizzano!
Viva l’IPSSEOA ‘De Cecco’! Viva la Scuola!
  La DS Alessandra Di Pietro