4-8.11.2022

Merano Wine Festival

L’IPSSEOA “F. De Cecco” è presente al Merano Wine Festival, la più prestigiosa vetrina europea dell’Enogastronomia, con la Dirigente Alessandra Di Pietro e gli studenti di Sala coordinati dai proff. Vincenzo Gambino e Alessandro Cocco.

Cinque giorni di eventi, incontri e degustazioni all’insegna del green. Quest’anno infatti la rassegna è dedicata ai temi della sostenibilità, con tavole rotonde sulle fonti d’acqua, il clima, le wine sostenibility, le certificazioni in viticultura, le politiche europee sulla sicurezza alimentare.

Grande protagonista l’agrifood abruzzese. All’Abruzzo è stata dedicata la Serata di Gala di sabato 5 con il menù “Abruzzo Sostenibile” realizzato dallo chef stellato William Zonfa. Bravissimi i nostri studenti di Sala che si si sono occupati del servizio: Lorenza Bozzella, Gloria Bertolin, Aurora Carella, Nicolò Belisario, Giorgia Setti, Alessia Marchitto, Valeria Setti, Francesca Sangiacomo, Simone Mincone, Francesco Bonanni, Lorenzo D’Ettorre e Romeo Papa.

Un’esperienza di successo resa possibile grazie alla convergenza di forze unite in una stessa visione: Regione, Camere di Commercio, Istituti Alberghieri, Gal, Unione Regionale Cuochi.