25.12.2020

Natale sia Ovunque

L’iniziativa “Natale sia Ovunque” nasce da una idea del “Consorzio Pescara al Centro”, cui aderiscono 50 commercianti pescaresi, e vede il nostro Istituto protagonista insieme al Comune di Pescara, assessorato all’Ascolto del disagio sociale, e alla Protezione Civile Valtrigno onlus, sezione di Pescara. Grazie a questa sinergia sono stati distribuiti porta a porta, la mattina del 25 Dicembre, 600 pasti di Natale completi alle famiglie bisognose della nostra città.

Il menu, preparato, sporzionato e confezionato dai nostri studenti delle classi 3° e 4° nell’Officina del Gusto, nei giorni 22 e 23 Dicembre, comprendeva: timballo di sfoglia all’abruzzese, tacchino porchettato con ripieno di castagne, contorno di sformato di patate e panettone per dessert.

Siamo orgogliosi di avere dato un’altra testimonianza di solidarietà anche in tempi difficili come questi, grazie all’impegno degli studenti e dei docenti, assistenti tecnici e collaboratori impegnati nei nostri Laboratori di Cucina e Sala.