20.10.2020

NOI, GLI UOMINI DI FALCONE

Una rappresentanza di otto studenti e alcuni docenti dell’Istituto ha incontrato il Generale Angiolo Pellegrini autore del libro “Noi. Gli uomini di Falcone”; presenti Daniela Puglisi, per l’Ufficio Scolastico Regionale, e Francesca Martinelli nell’ambito del XXV Premio Nazionale Paolo Borsellino.

Una mattinata intensa e ricca di emozioni, in cui le vicende di mafia e la stagione delle stragi sono il punto da cui partire per una riflessione sul presente, sui valori di Libertà, Partecipazione civica e Legalità.

A seguire il “Pranzo della Legalità”, cura dei nostri docenti e studenti. Un momento di eccellente convivialità e passione enogastronomica dedicato, con stima e riconoscenza, al generale Angiolo Pellegrini dalle Classi 3eA, con il professore chef Massimo Marini, e 3sB con il prof. Vincenzo Gambino.