11.5.2024
Ordinazione episcopale
di Sua Eccellenza Mons. Mauro Lalli nel giorno della festa di San Giustino
Nella Cattedrale di Chieti si è celebrata, presieduta da Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, l’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza Mons. Mauro Lalli, Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea.
È stato un privilegio un onore e una responsabilità contribuire alla perfetta riuscita dei festeggiamenti per l’ordinazione episcopale, alla presenza del Sottosegretario del Vaticano Cardinale Pietro Parolin, dall’Arcivescovo di Chieti Vasto mons. Bruno Forte, del Presidente del Tribunale Ecclesiastico Interregionale Abruzzo e Molise Don Antonio De Grandis, di Nunzi Apostolici, Ambasciatori e Autorità Ecclesiastiche da tutto il mondo.
Studenti, Docenti e Assistenti Tecnici hanno curato, dopo la cerimonia nella cattedrale di San Giustino, l’accoglienza degli ospiti nell’antico refettorio del Seminario Regionale di Chieti, ed hanno allestito e servito un pranzo per oltre 350 ospiti, tra Autorità ecclesiastiche, civili, militari e Religiosi. Un evento che regalato a tutti bellissime emozioni, gioia e grandissima soddisfazione.