26.6.2022

Premio letterario “Vito Moretti”

Ci siamo anche noi, alla seconda edizione di questo Premio di valore, che vuole far amare la Poesia e omaggiare la Cultura Abruzzese, nel ricordo di un elegante poeta e raffinato intellettuale.

Il Premio Vito Moretti è una comunità di poeti, scrittori, critici che si interroga e interroga il nostro tempo, per aprire a nuove visioni e a nuovi pensieri. Sicuramente è questo il significato di ogni Premio Letterario, ma qui colpisce particolarmente la cura nel descrivere la forma, i modi, i riti con cui la Parola può accompagnare le nostre vite. Un percorso che partendo dall’opera del poeta e scrittore Vito Moretti, mette al centro l’imprescindibile domanda sul senso dell’arte, e scommette sulla insopprimibilita’ della Bellezza e della Parola significativa.
 
Una splendida serata nella magnifica cornice del Teatro dei Pini di San Vito Chietino, presente la nostra docente Ileana Moretti, scrittrice ed operatrice culturale, e numerosi altri docenti del nostro Istituto che ha avuto l’onore di supportare l’organizzazione.