20.3.2024

Prevenzione e Salute

Progetto Martina

Appuntamento oggi all’Ipsseoa De Cecco con il ‘Progetto Martina’, storica iniziativa del Lions Club Pescara Host, per promuovere concretamente tra i giovani i valori della Salute, del Benessere individuale e collettivo, della Prevenzione di patologie attraverso un corretto stile di alimentazione e più in generale di vita.

Dopo il benvenuto della Dirigente Alessandra Di Pietro, che ha evidenziato l’alto valore formativo della cultura della prevenzione, i dottori Mariusz Szymanski, Graziella Soldato e Giuliano Lombardi, con spirito lionistico e grande sensibilità alla realta giovanile, hanno sviluppato il tema, coinvolgendo ed appassionando i nostri studenti del triennio.

Un percorso di crescita e di formazione curato dai nostri Sportelli di ascolto, salute e benessere, di cui è referente la funzione strumentale prof.Rosa De Fabritiis.

E dopo l’incontro in Aula Magna, una visita all’Officina del Gusto, accolti dal prof. Vincenzo Ambrosini e dai suoi studenti di Sala, per salutare i nostri Ospiti con un pensiero ‘dolce’, le zeppole della nostra tradizione appena sfornate.