8.9.2022

Primo giorno di Scuola

Si inizia!

Abbiamo accolto le matricole delle dieci classi prime, e le loro famiglie, nel Campus Sport&Gusto, il nostro spazio polifunzonale, per farle entrare subito nello spirito dell’Ipssar, che non è solo un concentrato di idee, progetti, azione ma è prima di tutto un luogo accogliente di relazioni positive.

Siamo orgogliosi degli unanimi riconoscimenti da parte delle più alte Autorità statali, regionali e scolastiche, che hanno presenziato all’accoglienza di studenti e genitori: il Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il Presidente della Commissione Finanze Senatore Luciano D’Alfonso, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, l’Ufficio Scolastico, con Daniela Puglisi e Tiziana Venditti, il Presidente del Tribunale Ecclesiastico Abruzzo e Molise e dell’Osservatorio Giuridico Regionale Don Antonio De Grandis, la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Marina Falivene.

Una mattina speciale, alla quale hanno contribuito l’ANPPE Pescara, i volontari della Protezione Civile ‘Senza Frontiere’ e un ampio team di docenti, educatori, assistenti tecnici e collaboratori scolastici che hanno realizzato con cura un’accoglienza all’insegna del rispetto delle regole di sicurezza e nello stesso tempo all’insegna di un caloroso spirito di squadra.

Abbiamo presentato la Comunità Ipssariana, la nostra visione di Scuola, l’offerta formativa anche extracurriculare, gli ambienti innovativi, la complessa realtà di un polo professionale e culturale di eccellenza.

In conclusione di giornata le dolcezze del prof. Amedeo Prognoli, gli estratti e la caffetteria dei prof. Vincenzo Gambino e Alessandro Cocco, con la brillante partecipazione degli studenti di Accoglienza Turistica, Enogastronomia e Sala e Vendita.

AUGURI A TUTTI per quello che sarà un altro GRANDE ANNO IPSSARIANO!