13.9.2021

Primo giorno di Scuola

Un primo giorno di Scuola di enorme soddisfazione per l’ IPSSEOA “F. De Cecco”, un Istituto storico di eccellente qualità didattica, che esalta la tradizione e nello stesso tempo promuove l’innovazione, fortemente radicato nel Territorio, punto di riferimento formativo in Abruzzo nei settori strategici dell’Enogastronomia, della Ricezione Alberghiera e del Turismo.

Siamo orgogliosi degli unanimi prestigiosi riconoscimenti delle più alte Autorità statali, regionali e scolastiche, che hanno presenziato all’Accoglienza degli studenti delle undici Classi Prime e dei loro genitori: il Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Maristella Fortunato con Daniela Puglisi, il vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari.

Grazie ai Volontari della Protezione Civile ‘Senza Frontiere’ con Roberto De Simone e Anna Maria Di Rita, e grazie agli Amici dell’ ANPPE Pescara con Antonio Mariani, che hanno risposto con entusiasmo alla nostra proposta di collaborazione, supportando il Referente Covid di Istituto Prof.Antonio De Grandis, nell’organizzazione degli ingressi e implicitamente, con la loro presenza, responsabilizzando l’intera comunità scolastica al rispetto delle misure di sicurezza.
Dalla vicinanza e dalla naturale alleanza delle Istituzioni può realmente scaturire una formazione più efficace, motivante e sfidante, su obiettivi e valori condivisi.

Complimenti al team di docenti, educatori, assistenti tecnici e collaboratori scolastici che hanno programmato con grande cura una accoglienza all’insegna del rigoroso rispetto delle norme e nello stesso tempo all’insegna di un caloroso spirito di squadra.

Un primo giorno di Scuola con coinvolgente entusiasmo e molta emozione per studenti, genitori e anche per tutti noi, che lavoriamo in questo splendido Istituto con l’affascinante obiettivo di costruire il “futuro”.

Un CALOROSO BENVENUTO ai nostri studenti e BUON ANNO SCOLASTICO a tutti!