23.11.2020

STOP ALLA VIOLENZA DI GENERE

Come riconoscere le relazioni violente e come chiedere aiuto

Meeting online in collaborazione con il Centro Antiviolenza Ananke, che cura il nostro Punto di Ascolto a disposizione di studenti e famiglie, e con l’Assessorato alle Politiche Sociali di del Comune di Pescara. Ancora una volta l’IPSSEOA “F. De Cecco” in prima linea nella difesa dei diritti delle donne.

Compito della scuola è educare alla parità, all’affettività, a gestire le emozioni e lo stress, all’accoglienza e all’inclusione di tutte le diversità, quindi a prevenire situazioni di conflittualità che possono sfociare in violenza fisica o psichica. E parlare con i nostri ragazzi di violenza di genere è ancora più importante oggi, quando a causa dell’emergenza sanitaria si sono interrotte le relazioni tra coetanei e con i docenti, si sono stravolte le abitudini di vita, si sono ridotti i rapporti sociali. Dunque è fondamentale per tutti noi riannodare le fila di quei rapporti.