13.4.2021

Viaggio nelle Arti Visive

Gli studenti del Turistico incontrano l’Arte Abruzzese dell’800

Nel viaggio virtuale dedicato al Turismo Culturale la storica dell’arte Raffaella Cordisco ha incontrato gli studenti dell’indirizzo Accoglienza Turistica, con una lectio di forte impatto emotivo, alla conoscenza del Museo quale luogo della Bellezza e del Genio.
Si parte dal Museo Treccia Paparella e dai suoi tesori di storia, cultura e arte ceramica, per poi comunicare il mondo dei più significativi artisti del nostro Abruzzo.
E’ questa la migliore modalità per presentare agli studenti le figure dello Storico dell’Arte e dell’Educatore Museale, due prestigiosi sbocchi professionali per chi vuole operare nell’ambito Turistico.
Bravissimi e motivati i nostri studenti del Turistico, coordinati dalla prof.ssa Rossella Cioppi

Le slide della lezione