Welfare – Centro di Informazione e Consulenza

CENTRO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA

Referente F.S. prof.ssa Maria Rosa De Fabritiis

Il C.I.C. è uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, il gruppo di amici, ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori, per comprendere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.

Lo sportello di Ascolto è un sostegno alla crescita, è l’opportunità offerta ad ogni studente e alla sua famiglia di avere un colloquio con un professionista di riferimento, gratuitamente e nell’orario scolastico per gli alunni e i genitori. I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti da riservatezza e segreto professionale.

Gli studenti possono prenotarsi lasciando una richiesta scritta nell’apposita cassetta ubicata, in palazzina A, al secondo piano e, nei plessi esterni, nell’Ufficio di Vicepresidenza. Le cassette sono a disposizione anche dei docenti per eventuali richieste di intervento nelle classi.

I docenti e i genitori possono inoltre concordare un appuntamento con gli operatori tramite la prof.ssa de Fabritiis.

I centri di informazione e consulenza (CIC), sono stati costituiti con DPR del 9/10/ 1990 n° 309 all’interno delle scuole secondarie, superiori e regolamentati con successive circolari del Ministero della Pubblica Istruzione.

Via dei Sabini, 53  - 65127 Pescara (PE)
Google Map

Orario Uffici
mail: perh010006@istruzione.it